History

Alla fine degli anni cinquanta, quando l’economia italiana è in pieno sviluppo, Gaetano Altieri “ il Barone” avvia in Campania un’attività di rappresentanze nel settore tessile.

Dieci anni dopo, nel 1968, gli uffici diventano showroom e nel 1978 si ampliano per includere in settori differenziati, le collezioni uomo, donna, bambino, tessile ed intimo.

Gli studi manageriali all’estero di Giuliano, associati allo sguardo visionario e alle grandi doti di competenza e creatività di Maria Elena daranno vita nel 1986, al gruppo Altide.

Negli anni’80 il passaggio di testimone.

Ai figli Maria Elena e Giuliano, papà Gaetano decide di trasferire il suo patrimonio di serietà ed esperienza che i figli sapranno arricchire con una visione tutta nuova. Menti giovani che daranno nuova linfa e rinnovata dinamicità al già avviato percorso di ampliamento e sviluppo del gruppo.

L’attenzione ai cambiamenti e ai nuovi trend, la spiccata sensibilità nel cogliere le nuove tendenze del mercato e la capacità di acquisire nuovi brand per ampliare il proprio portafoglio clienti contraddistinguono la strategia aziendale del gruppo.